mercoledì 16 febbraio 2011


16 FEBBRAIO
APPARIZIONE DEL SIGNORE
"NITYANANDA"
FESTEGGIATE CON NOI !!!
AL CENTRO CULTURALE
"VRINDA"

ORE 16:00 CANTI DEVOZIONALI
ORE 16:30 ABISHEKA
ORE 18:00 LETTURA
ORE 19:00 TORTA (offerta a Sri Nityananda)

***
Adoro costantemente Shri Nityananda Prabhu, radice dell’albero della Krishna-bhakti, il cui volto luminoso si fa gioco della luna d’autunno. Il Suo corpo è fulgente ed è manifestazione di pura energia spirituale.
Egli è simile ad un elefante pazzo, intossicato di Amore per Krishna. E’ sempre sorridente e i Suoi occhi roteano per l’estasi di Krishna-prema. Nelle mani di loto tiene uno scettro splendente e attraverso il nama-sankirtana annienta l’influenza di Kali-yuga.
Adoro costantemente Shri Nityananda Prabhu, radice dell’albero della Krishna-bhakti, ricettacolo di tutti i rasa. Egli è impareggiabile, ed è tutto per i Suoi devoti. Sposo e signore di Vasudha e Jahnavadevi, Egli le considera più della Sua stessa vita.
Sempre pazzo di Amore per Krishna, Shri Nityananda rimane inaccessibile a coloro la cui intelligenza è meschina.Adoro costantemente Shri Nityananda Prabhu, radice dell’albero della Krishna-bhakti, che è molto caro a Shri Shacinandana. Manifestazione di suprema gioia, Egli è glorificato nell’universo intero. Con la Sua misericordia senza limiti libera le anime che annegano nell’oceano dell’era di Kali, e dedicandosi all’Harinama-sankirtana ostacola l’espandersi del gorgo di nascite e morti.Adoro costantemente Shri Nityananda Prabhu, radice dell’albero della Krishna-bhakti, che così si rivolge a Shri Caitanya: “Fratello Gauranga, quale sarà il destino delle povere anime di Kali-yuga e come possiamo salvarle Ti prego, consiglia un metodo attraverso il quale possano facilmente ottenerTi!”.
Adoro costantemente Shri Nityananda Prabhu, radice dell’albero della Krishna-bhakti, che vaga per la regione del Bengala andando di porta in porta ed esclamando, a braccia aperte: “Fratelli, per favore, cantate il Santo Nome di Hari. Così facendo, mi concederete il grande merito di avervi salvato dall’oceano dell’esistenza materiale”.Adoro costantemente Shri Nityananda Prabhu, radice dell’albero della Krishna-bhakti, l’Agastya Muni che inghiotte l’oceano di nascite e morti ripetute. Egli è la luna piena che sorge, e ingrossa la marea di beatitudine delle persone pie, e come un sole dissipa la buia ignoranza di coloro che sono privi di fede.
Adoro costantemente Shri Nityananda Prabhu, radice dell’albero della Krishna-bhakti, che danzando per le vie del Bengala canta e grida: “Haribol! Haribol!”, ditribuendo sguardi colmi di misericordia persino a coloro che non sono compassionevoli nemmeno con loro stessi.
Adoro costantemente Shri Nityananda Prabhu, radice dell’albero della Krishna-bhakti, il Quale stringe la soffice mano di loto di Shri Caitanya Mahaprabhu e il cui cuore è inondato di estasi quando Lui e Shri Gauranga si guardano l’un l’altro. Tutti sono deliziati dalla Sua dolcezza infinita.
Possano i piedi di loto di Shri Nityananda Prabhu, inesauribile bacino dei dolci rasa della bhakti e sommo tesoro dei vaishnava, dimorare nel cuore di chi reciterà queste strofe meravigliose.
Shrila Vrindavan Das Thakura


1 commento:

  1. Jay! Sri Nityananda Ki jay!!! Grazie devoti per la condivisione

    RispondiElimina